Home » Blog Erotico » Siti di incontri sessuali? Come riconoscere quelli reali e quelli fake

Siti di incontri sessuali? Come riconoscere quelli reali e quelli fake

Quando si parla di siti di incontri reali, occorre prestare la massima attenzione al tipo di portale che si intende utilizzare, visto che alcuni posso essere falsi.
Cerchiamo quindi di capire quando un sito di dating è reale e quando questo è completamente falso.

Il medesimo numero di utenti maschili e femminili

Una delle caratteristiche che spesso comporta l’iscrizione sui portali di incontri a base di sesso, specialmente da parte del pubblico maschile, è rappresentato da un’utenza femminile pari ad almeno il doppio rispetto a quella caratterizzata dagli uomini.
Ebbene queste è una trappola molto comune che molto spesso non viene vista come tale, ma scambiata per grande occasione di conquista che non deve essere assolutamente sfuggire.
Bisogna sempre considerare che in un sito serio gli utenti uomini e donna sono presenti nella medesima quantità, pertanto occorre sempre evitare di effettuare l’iscrizione in questo genere di portali online, che spesso puntano sull’ottimo posizionamento grazie a un traffico generato sulle diverse pagine e sfruttano la pubblicità interna per ottenere un profitto nonché l’invio di mail pubblicitarie nell’indirizzo sfruttato per la creazione del proprio account.

La promessa di fare sesso subito

Altro slogan ingannevole, utilizzato soprattutto dai siti fake nuovi ovvero appena creati, è quello che promette un appuntamento a base di sesso il giorno stesso dell’iscrizione nella piattaforma.
Ebbene questo è matematicamente impossibile a meno che la persona che decide di iscriversi in questo portale non trascorra tutto il giorno sullo stesso e quindi riesca a conoscere perfettamente un altro utente al punto tale che l’appuntamento viene creato immediatamente.
Al contrario di quanto accade su queste finte piattaforme, nei siti di incontri reali occorre avere parecchia pazienza dato che bisogna appunto sfruttare il motore di ricerca, trovare il partner ideale che risponda perfettamente a tutte le proprie esigenze e soprattutto conoscere per bene l’altra persona prima di decidere di avere un incontro a base di sesso con la stessa.
Salvo clamorose botte di fortuna la promessa di fare sesso subito dopo l’iscrizione o la giornata successiva a tale operazione rappresentano una vera e propria bugia che ha l’obiettivo di far aumentare le iscrizioni su quel portale che potrebbe presentarsi con una grande quantità di profili finti che fanno semplicemente perdere del tempo agli iscritti.
Nelle piattaforme serie questo tipo di situazione non accade e occorre avere parecchia pazienza prima di incontrare un’altra persona, specialmente se ci si ritrova alla prima fase della conoscenza, dettaglio che non deve essere assolutamente sottovalutato ma che, al contrario, deve essere preso in considerazione.

I profili e le foto sui siti di incontri

Particolare dettaglio che deve essere preso in considerazione è rappresentato dalle interazioni che hanno gli utenti tra di loro e soprattutto dalle foto e frequenza di aggiornamento del profilo.
Se un sito web è serio ed affidabile, gli utenti sicuramente avranno avuto il piacere di partecipare ad almeno un appuntamento organizzato grazie allo stesso sito web mentre, in caso contrario e trattandosi di profili finti, gli incontri saranno totalmente assenti.
Stesso discorso per quanto riguarda le foto e l’aggiornamento delle immagini.
Il profilo di un utente in carne e ossa generalmente cambia nella sua immagine con grande frequenza in quanto il portale viene utilizzato per attrarre gli altri utenti, quindi le nuove foto daranno prova della realtà dello stesso iscritto, ovvero che questo vuole incontrare altre persone e che si tratta di una persona reale.
Se le foto del profilo restano uguali per diverse settimane, la piattaforma potrebbe essere considerata come falsa e poco utile visto che i vari profili non sono gestiti dalle persone che lo hanno creato, ma da bot o comunque utenti che hanno ben poco tempo da investire.

Siti totalmente anonimi da evitare

Il web, oggi, propone e promuove diverse tipologie di siti di incontri, specialmente se vengono utilizzate delle parole chiave specifiche.
Quando si deve effettuare la registrazione su una di queste piattaforme è bene valutare se queste sono note all’utenza online.
Ciò significa che se appare la schermata di registrazione di un sito di incontri per sesso che non viene recensito nemmeno su un portale, potremmo facilmente sostenere che questo è un fake, specialmente se la piattaforma è attiva da diverso tempo.
Occorre quindi prestare la massima attenzione a questo particolare e cercare di puntare solo ed esclusivamente a quei siti di incontri reali che sono conosciuti e che vengono recensiti da parte degli utenti, anche con un punteggio che potrebbe non essere il massimo e raggiungere solo la sufficienza.
Pertanto attenzione anche alla notorietà del sito e alle recensioni che vengono fatte in merito allo stesso, in quanto in questo modo è possibile capire se la piattaforma prescelta sia sicura e in grado di offrire un servizio perfetto sotto ogni punto di vista oppure no.

Altri dettagli sui siti di incontri

Inoltre è bene valutare anche come si comporta il team assistenza e se questo è presente: un portale abbandonato al suo destino generalmente è sinonimo di piattaforma fake che deve essere assolutamente evitata mentre un team assistenza che agisce tempestivamente rappresenta un tipo di caratteristica che offre l’occasione di fidarsi di quel portale stesso.

Inoltre bisogna anche valutare la presenza del servizio Premium: con quello a pagamento sarà possibile notare un numero di servizi maggiore e dalla qualità migliore e l’assenza di profili falsi, visto che gli utenti che non vogliono sfruttare tale portale ma che vogliono disturbare gli altri non pagano l’iscrizione.

Grazie a tutti questi parametri sarà possibile identificare un sito reale da uno fake senza problemi.